Il bancomat a Le Bagnese riprende a funzionare!

7 Marzo 20192min3334
bancomat

È durato tutto sommato poco lo sgomento dei residenti de Le Bagnese per la chiusura dello sportello bancomat di via Silvestro Lega.

L’erogatore di denaro contante sarà infatti rimesso in funzione a breve e sarà attivo fino a fine 2019.

Banca Intesa Sanpaolo ha cambiato idea dopo la lettera che il sindaco Sandro Fallani ha scritto al direttore regionale dell’istituto Luca Severini.

Ricordiamo che questo ATM è stato disattivato a fine febbraio a seguito della chiusura dello sportello bancario, ma è l’unico servizio finora presente per i cittadini del quartiere di San Giusto Le Bagnese e delle zone limitrofe.

Fallani sta intanto contattando gli istituti bancari attivi nel territorio e ha già coinvolto l’associazione di categoria Confesercenti, per trovare una soluzione definitiva al problema che riguarda circa 10mila cittadini.

«Esperienze già avviate e ben funzionanti in Italia e in Toscana – dice fra l’altro Fallani nella sua comunicazione al direttore Luca Severini – indicano la possibilità di tenere aperti localmente sul territorio punti di erogazione di denaro contante anche in assenza di sportelli bancari, proprio per garantire un servizio anche di tipo sociale alla cittadinanza; tali servizi possono essere allestiti anche facendo riferimento alla presenza di negozi o pubblici esercizi , dei quali il nostro tessuto cittadino è particolarmente ricco. Soluzioni al riguardo vanno trovate sia per il quartiere di San Giusto Le Bagnese, sia per il quartiere di Vingone, anch’esso particolarmente popoloso, con un tessuto commerciale molto attivo ma privo di sportelli bancomat».


Iscriviti alla Newsletter