Il “caso” delle borracce difettate consegnate a scuola

24 Ottobre 20191min3655
borracce

All’istituto comprensivo Spinelli sarebbero state acquistate centinaia di borracce – da distribuire a inizio anno scolastico agli studenti – rivelatesi quasi  subito difettate, in quanto il loro rivestimento interno si sarebbe deteriorato staccandosi in sottili scaglie.

Sarebbero più di mille i contenitori comprati dall’istituto, da rivendere poi, a prezzo inferiore a quello di acquisto, alle famiglie interessate.

L’associazione dei genitori dell’istituto comunica sulla propria pagina Facebook che “stiamo seguendo con molta attenzione e in modo diretto tutte le problematiche, che grazie alle vostre segnalazioni sono state rilevate circa le borracce che il ns. Comprensivo ci ha fornito. Siamo determinati affinché si possa comprendere se il degrado così repentino delle borracce è dovuto alla qualità del prodotto o ad un difetto di produzione.
In attesa di potervi fornire maggiori dettagli e prima di aver individuato le cause dei problemi riscontrati, ci sentiamo di sconsigliare caldamente l’uso delle borracce, almeno in quei casi dove si è verificato il distacco della protezione interna. Inoltre è sconsigliato il lavaggio in lavastoviglie”.

 

 


Iscriviti alla Newsletter