Il comune di Scandicci cerca sei volontari per il servizio civile

15 Maggio 20192min3866
Biblioteca di Scandicci

Il progetto del comune di Scandicci denominato “Biblio Network Città” prevede l’impiego di sei volontari da impiegare in progetti di servizio civile regionale.

Il termine per la presentazione delle domande è il prossimo venerdì 7 giugno alle 14:  la domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line accedendo a https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

Chi sarà selezionato svolgerà servizio presso la Biblioteca e l’Archivio storico di Scandicci, per promuovere la conoscenza e le opportunità della biblioteca stessa, oltre a una superiore consapevolezza nell’uso delle tecnologie informative e nella valorizzazione di una memoria storica condivisa, con particolare attenzione al pubblico giovanile ma anche ai cittadini più anziani, per ridurre il cosiddetto “digital divide”, ossia lo scarto di competenze informatiche fra le nuove e le vecchie generazioni.

Per partecipare al bando è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale e una età compresa tra i 19 ed i 28 anni.

Il bando si trova: sul sito internet della Regione Toscana

a) nella sezione dedicata ai cittadini

(http://www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile);

b) nella sezione dedicata agli enti

(http://www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/sociale/servizio-civile)

oppure sul sito http:www.giovanisi.it

o ancora sul sito web istituzionale del Comune di Scandicci, alla scheda di servizio dedicata al Servizio Civile:

http://servizi-scandicci.055055.it/servizi/scheda-servizio/servizio-civile-nazionale-e-regionale


Iscriviti alla Newsletter