Il parco di Poggio Valicaia aperto il fine-settimana

Oppure si può visitare, virtualmente, la Biblioteca

Il fine-settimana ormai alle porte non sembra essere, stando alle previsioni meteo, particolarmente soleggiato, ma può ugualmente valere la pena andare al parco di Poggio Valicaia, aperto domani e domenica con orario 09:00-20:00.

La permanenza tra gli ameni declivi dell’area è naturalmente condizionata dall’emergenza virus, dunque soggetta alle varie limitazioni: divieto di assembramenti e obbligo di stare a circa 2 metri di distanza uno dall’altro, chiusura dell’area picnic e dei bracieri, divieto di giochi, obbligo di usare la mascherina in presenza di altre persone, non avere febbre né sintomi da infezione respiratoria, obbligo di portare un sacchetto per raccogliere eventuali rifiuti da gettare all’uscita negli appositi contenitori. Saranno anche chiusi i bagni, ad eccezione dei servizi a piano terra della domus riservati alle persone disabili. Una buona occasione, comunque, per fare passeggiate nel verde, corse e attività motoria portando anche il cane, seppure al guinzaglio.

Per chi invece preferisse trascorrere un po’ di tempo a casa, con pochi clic si accede alla versione virtuale della Biblioteca di Scandicci: il link per poter visitare il relativo blog è labibliotecadiscandicci.wordpress.com.  Si può entrare virtualmente in biblioteca e nell’archivio storico, leggere le rubriche di approfondimento su libri, cinema, teatro, serie Tv, guardare i documenti e le fotografie conservate. Tra i vari contenuti, c’è una rubrica che si lega alla rassegna Il libro della vita, che si conclude domenica prossima 17 maggio: “Qual è il vostro libro della vita, in questo momento?”. Sul blog è disponibile un questionario dove i cittadini possono indicarlo, definendo il libro con un aggettivo e spiegando brevemente perché lo consiglierebbero.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: