Il Russell-Newton si prepara alla maturità in versione anticontagio

3 Giugno 20201min1311
Russell Newton

Sta procedendo un po’ da tutte le parti l’organizzazione degli esami di maturità, con difficoltà che in molti istituti toscani si traducono in un concetto: mancanza di  presidenti e commissari per far svolgere le prove d’esame.

Sembra essere invece indenne da tali preoccupazioni il Russell-Newton di Scandicci, dove, secondo la dirigente Anna Maria Addabbo, le dieci commissioni con relativi commissari interni sono disponibili.

Per farsi trovare pronto all’appuntamento del 17 giugno, quando trecento studenti prenderanno posto sui banchi per affrontare l’esame di maturità, l’istituto di via De Andrè sta ottemperando a tutti gli obblighi del caso, in primis imbiancare le pareti delle aule e sistemare i banchi secondo una collocazione in linea con l’applicazione delle regole anticontagio. Venerdì 12 sarà la volta delle procedure di sanificazione e nel frattempo verrà svolta la formazione ad hoc per il personale che sarà in loco durante gli esami.

Fra le precauzioni atte a soddisfare la normativa sanitaria nazionale anticontagio, anche l’aver stabilito di non far portare niente di cartaceo – libri o quaderni – all’interno della scuola: tutto sarà in versione digitalizzata.


Iscriviti alla Newsletter