Il tricolore illuminerà da lunedì la rotatoria di via delle Nazioni Unite

9 Aprile 20212min65
56dee509-eb32-4178-aa75-173b126baf1e_1

Da lunedì prossimo 12 aprile le vele in acciaio corten all’interno della rotatoria via Nazioni Unite-via Primo Maggio a Scandicci si tingeranno la sera di luci bianche, rosse e verdi. 

La novità è finalizzata a inaugurare il nuovo arredo interno alla rotatoria che dà il benvenuto a chi arriva in città dall’A1, dalla Fi Pi Li e dalla zona produttiva.

I colori delle luci cambieranno poi nelle settimane e nei mesi successivi, anche in occasioni di festività, celebrazioni, giornate di sensibilizzazione.

Il nuovo arredo all’incrocio di via della Nazioni Unite è l’ultimo di un piano di interventi che ha riguardato complessivamente la riqualificazione interna di nove rotatorie nei quartieri cittadini, con macchia mediterranea, arbusti fioriti e colori, curato dall’ufficio Ambiente e Verde pubblico del Comune di Scandicci.

Con la realizzazione dell’impianto d’illuminazione a variazione cromatica, in questa rotatoria è stato mantenuto e valorizzato l’elemento interno a forma di doppia vela in acciaio corten, e al tempo stesso sono state riqualificate le presenze vegetali.

“Abbiamo messo il massimo impegno per rendere bello arrivare a Scandicci e muoversi per le vie della nostra città”, dice l’assessora all’Ambiente, al Verde pubblico e all’Arredo urbano Barbara Lombardini, “l’abbiamo fatto pensando anche al risparmio idrico e di manutenzione, piantando specie vegetali resistenti che richiedono poca acqua e che al tempo stesso hanno una resa cromatica particolare e unica come arbusti fioriti e macchia mediterranea”.


Iscriviti alla Newsletter