IN CUCINA CON SAMI – Gyosa antipasto Giapponesi

10 Aprile 20212min193
image0

Gyosa vegetariani antipasto Giapponese

Ricetta per 50 gyosa-

Ingredienti per l’impasto

400 gr farina 00

200 gr acqua bollente

Mettere in una ciotola la farina, inserire l’acqua bollente riscaldata in un pentolino. Mescolare con un cucchiaio per evitare di scottarsi, quando si sarà stemperato impastare con le mani per ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Mettiamo in una pellicola trasparente a riposare il tempo di preparare il ripieno.

Ingredienti per il ripieno

300 gr di cavolo cappuccio

1 porro tagliato a rondelle

1 spicchio di aglio tritato

1 carota

olio , sale, pepe

Prendere un tegame aggiungere un filo di olio, inserire tutti gli ingredienti tritati , lasciare cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. Quando il cavolo cappuccio si sarà appassito possiamo spengere la fiamma.

Preparazione Gyosa

Prendere l’impasto stendere con il matterello e tagliare dei piccoli cerchi con un coppa pasta, aggiungere nel centro un cucchiaio di ripieno, a questo punto chiudere tutti i bordi del disco e sigillare bene.Ultimare tutti gli ingredienti.

Vado a proporre  una cottura per metà al vapore metà alla piastra.

Prendere un tegame antiaderente mettere un filo di olio di semi di girasole e riscaldare bene, aggiungere i ravioli e coprire con un coperchio, dopo qualche minuto aggiungere mezzo bicchiere d’acquate coprire nuovamente. Ripete questa operazione per circa 10/15 minuti.

Salsa di Soia per condimento

4 cucchiai di salsa di soia

3 cucchiai di aceto di riso

errata cipollina tagliata sottile

1 spicchio di aglio

semi di sesamo

Utilizzare la salsa per condire i Gyosa a Vs piacere.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, io adoro questi ravioli, mi sono cimentata in questa ricetta asiatica perché purtroppo con le restrizioni attuali non possiamo sperimentare nei ristoranti. Non ci rimane altro che cucinare i nostri piatti preferiti.

 


Iscriviti alla Newsletter