In piazza Kennedy a Scandicci un punto tamponi drive-through

28 Ottobre 20202min187
drive through

È stato attivato oggi, mercoledì 28 ottobre in piazza Kennedy a Scandicci (nella foto), un punto drive-through (cioè senza scendere dall’automobile) della Asl Toscana per farsi fare il tampone.

Possono accedervi tutti i cittadini su indicazione della Asl Toscana Centro: ognuno può prenotare in autonomia il tampone accedendo al portale https://prenotatampone.sanita.toscana.it/ dal proprio computer di casa, smartphone o tablet e inserendo il proprio codice fiscale, il numero di cellulare e il numero di ricetta elettronica rilasciata dal medico o pediatra di famiglia. Una volta effettuati questi brevi passaggi il cittadino può scegliere il punto drive through e selezionare data e orario in cui può effettuare il prelievo. Al termine della prenotazione arriva un sms di conferma con possibilità di stamparsi il promemoria dell’appuntamento.

Il servizio è gestito dalla Fondazione Pas, che si avvale del proprio personale sanitario affiancato dai volontari dell’Humanitas Scandicci.

Il sindaco Sandro Fallani, dopo aver visitato questo drive-through ha detto che “si tratta di una postazione collegata agli invii di Asl, per aumentare sui territori il numero dei prelievi e accelerare i riscontri sulle sintomatologie. Da oggi per tutti i giorni, il personale Pas e i volontari Humanitas il cui contributo è prezioso, saranno al lavoro in piazza Kennedy a Scandicci. Lo avevamo preannunciato e da oggi sono attivi”.


Iscriviti alla Newsletter