Incendio alla Coop di Ponte a Greve – VIDEO

3 Giugno 20212min420
incendio Coop

Il centro commerciale di Ponte a Greve, al confine comunale con Scandicci, è stato dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno, oggetto di un incendio, con tanto di spettacolare nuvola di fumo vista da diverse zone della città (nella foto, da Fb “Sei di Scandicci se…” S. Gargani).

Le fiamme si sono sviluppate sul tetto della struttura mentre venivano effettuati lavori di coibentazione, poi una parte della copertura si è staccata ed è caduta all’interno del supermercato, dando fuoco agli scaffali sottostanti e causando piccole esplosioni.

I vigili del fuoco sono riusciti a gestire il rogo mettendo in sicurezza la zona, ma le operazioni di spegnimento proseguiranno per tutta la notte, poiché il tetto del centro commerciale è ventilato e questo rende più lunghe e difficoltose le attività. I comandi intervenuti, oltre a quello di Firenze competente per territorio, sono stati: Prato, Pistoia, Livorno, Siena, Grosseto, Pisa e Bologna. Anche la Protezione Civile ha messo a disposizione due autobotti per il rifornimento d’acqua.

Il centro commerciale rimarrà chiuso per alcuni giorni. Non ci sono stati feriti, né tra i dipendenti né tra la clientela.

Qui il video dei VVFF:

 


Iscriviti alla Newsletter