Inizia domani Scandicci Open City in versione “invernale”: trentadue eventi gratuiti

24 Novembre 20202min670
Scandicci-Open-City-Winter

L’amministrazione comunale di Scandicci – dopo l’esperienza estiva di Open City – continua a sostenere il protagonismo culturale espresso dal proprio territorio.

Domani, mercoledì 25 novembre alle 13:00, prende infatti il via la prima edizione di “Scandicci Open City Winterla cultura si fa rete”, che si concluderà il 2 gennaio.

Per quaranta giorni sui canali online del Comune e delle ventuno associazioni culturali coinvolte, saranno fruibili gratuitamente trentadue eventi tra laboratori, web series, teatro, musica, danza, performance, presentazioni, letture, incontri e arte. L’obiettivo è continuare, anche negli ultimi mesi dell’anno, a curare e alimentare un dialogo attivo tra la città, le persone e gli artisti, per farsi poi trovare pronti nel momento della ripartenza.

Dell’iniziativa avevamo parlato (cliccare qui) con l’assessora alla Cultura Claudia Sereni.

Ecco il programma della rassegna (cliccare qui), che come detto inizia domani con RespirArea / Incursioni Artistiche nei Luoghi Comuni, che Teatro Studio Krypton ha prodotto in ottobre. Con la performance “Dove sono finiti tutti?” Marina Arienzale ha tracciato i segni del passaggio delle persone durante un’intera giornata grazie a una vernice che di giorno è trasparente e che di notte – dopo essersi caricata attraverso i raggi del sole – si illumina restituendo così le tracce della presenza del giorno. I segni documentano la necessità di vivere liberamente uno spazio comune.


Iscriviti alla Newsletter