Inizia la tre giorni di “Luglio bambino” a Scandicci

21 Luglio 20212min87
Varie 1

Da oggi, mercoledì 21 luglio, si apre il sipario sulla fase finale della 28ª edizione di “Luglio bambino”, che per tre giorni si svolge a Scandicci presso la biblioteca comunale.

Vediamo il programma nel dettaglio.

Oggi pomeriggio alle 17.30 Lucia Orsellieri e Sanotsh Dolimano presentano “La casa degli gnomi”, ovvero la storia di una strana baracca su ruote, con un grosso mulino a vento sulla facciata: la casa degli gnomi appunto, che si anima presto della vivace presenza dei custodi dei segreti e dei tesori dei boschi.

Domani, giovedì 22 luglio, sempre alle 17.30, sarà la volta del laboratorio “Bestiari immaginari”: la natura ci offre un’infinità di materiali per creare opere d’arte, basta guardare con occhi diversi. Le forme della natura ci suggeriscono nuove immagini che se combinate con oggetti artificiali, non più utilizzabili, potrebbero dare vita a un bestiario fantastico.

Venerdì 23 luglio ancora una volta alle 17.30 chiude il festival Nina Theatre, che presenta “Mettici il cuore”: in una scatola dei ricordi, la protagonista trova oggetti (bambole, vestiti, libri, giocattoli) e li trasforma, dandogli vita in personaggi divertenti e poetici.

Prenotazione obbligatoria per tutti gli eventi di Scandicci allo 055.75.91.860, info www.lugliobambino.com.


Iscriviti alla Newsletter