#iorestoacasa, la Biblioteca di Scandicci aderisce a due iniziative

Immagini, aneddoti e curiosità del territorio
Io resto a casa

Prosegue la campagna #iorestoacasa del MiBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) con le due iniziative a cui prende parte la Biblioteca di Scandicci.

La prima consiste nella pubblicazione quotidiana on-line di un’immagine, corredata da apposita didascalia, tratta dalla fototeca, che racconta un pezzo di storia di Scandicci: i cittadini possono contribuire a riconoscere una persona o un luogo, a condividere un ricordo che può essere utile a fornire dati sull’immagine, che verranno utilizzati per il suo corredo informativo. Le immagini saranno pubblicate su Instagram e su Fb della Biblioteca di Scandicci e verranno raccolte in un album fotografico.

Da sabato prossimo 28 marzo, poi, via alla seconda iniziativa, ovvero la pubblicazione on-line sulla pagina Fb della Biblioteca di una curiosità dall’archivio storico comunale: una volta a settimana viene trattato un documento, un aneddoto o un ricordo, oppure un’immagine; anche in questo caso i cittadini potranno partecipare con un commento per arricchirne la ricostruzione.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: