#iorestoacasa, la Biblioteca di Scandicci aderisce a due iniziative

24 Marzo 20201min1100
Io resto a casa

Prosegue la campagna #iorestoacasa del MiBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) con le due iniziative a cui prende parte la Biblioteca di Scandicci.

La prima consiste nella pubblicazione quotidiana on-line di un’immagine, corredata da apposita didascalia, tratta dalla fototeca, che racconta un pezzo di storia di Scandicci: i cittadini possono contribuire a riconoscere una persona o un luogo, a condividere un ricordo che può essere utile a fornire dati sull’immagine, che verranno utilizzati per il suo corredo informativo. Le immagini saranno pubblicate su Instagram e su Fb della Biblioteca di Scandicci e verranno raccolte in un album fotografico.

Da sabato prossimo 28 marzo, poi, via alla seconda iniziativa, ovvero la pubblicazione on-line sulla pagina Fb della Biblioteca di una curiosità dall’archivio storico comunale: una volta a settimana viene trattato un documento, un aneddoto o un ricordo, oppure un’immagine; anche in questo caso i cittadini potranno partecipare con un commento per arricchirne la ricostruzione.


Iscriviti alla Newsletter