Jamila, da Scandicci ai grandi pubblici. Intanto è uscito il singolo “La dottrina delle piccole cose”

Jamila - foto Francesco Nunziante

Vive a Scandicci, non ha ancora vent’anni e ha pubblicato da poco il suo primo singolo, dal titolo “La dottrina delle piccole cose“.

Parliamo di Jamila Kasraoui, in arte Jamila, che il canto e la musica li ha nel sangue, dal momento che iniziò a instaurare un profondo feeling con le proprie doti vocali già intorno ai quattro anni. Poco tempo dopo arrivò la batteria, seguita dallo studio del pianoforte e della chitarra; il passo per coniugare proprio la chitarra al canto fu breve e, ancora studentessa alle medie, Jamila prese a cimentarsi con la scrittura di testi.

“La dottrina delle piccole cose” (brano prodotto da Ferramenta Dischi e mixato dal musicista Zibba, che ha curato tutto il disco) parla d’amore ed è dedicata alla (ormai ex) compagna della cantautrice: «Lei ha accettato il pezzo come se le avessi regalato un fiore», ha dichiarato in proposito Jamila.

Da Scandicci la giovane artista sta via via allargando i propri orizzonti tramite tour che la “formano” anche in relazione al rapporto con pubblici di cospicue dimensioni; interessante, a tal proposito, quanto Jamila ha scritto sul suo profilo Fb (da cui è tratta la foto, di Francesco Nunziante) circa un’esibizione a fine agosto a Ottati (Salerno), quando ha avuto l’onore di aprire il concerto di Brunori Sas. «Salgo sul palco del MaCo Festival con tutto il coraggio e la forza raccoglibili da carica interiore e dall’accoglienza meridionale più che calorosa – spiega la ragazza – e mi trovo a cantare le mie parole davanti a mille persone. Posso dire se non altro di aver affrontato quel “mostro da palcoscenico” e ora non provo più timore nel salirci».


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: