La Powersoft di Scandicci si potenzia con nuove strategie

23 Luglio 20202min1469
Deva Powersoft

Una qualità necessaria ad un’azienda per definirsi di primo livello è anche quella di saper adottare in tempi brevi le contromisure idonee a superare momenti “particolari”. E mai c’erano stati finora momenti particolari come questo periodo di pandemia.

La Powersoft di Scandicci, leader tecnologico a livello mondiale negli amplificatori compatti energicamente efficienti e di alta potenza per il settore audio professionale, ha quindi deciso di fare alcune mosse per mantenere la propria supremazia sul mercato, iniziando dal presentare agli investitori istituzionali italiani ed internazionali sia il proprio business, sia l’andamento attuale, ma soprattutto le strategie future.

In particolare, l’amministratore delegato Luca Lastrucci ha illustrato il percorso che punta a rendere la società specializzata anche nel settore del “solution provider” (“fornitore di soluzioni”, tradotto banalmente), oltre all’espansione su segmenti come l’home theatre (grandi schermi televisivi e impianti audio di eccellente livello) e i nuovi mercati come quelli del gioco e della sicurezza (gaming e safety and security) che rappresentano un rilevante potenziale di sviluppo.

La nuova strategia prevede inoltre lo sviluppo di nuovi canali di vendita, con particolare attenzione al commercio elettronico a distanza e al dispositivo DEVA (nella foto), che in questa fase di Covid-19 viene utilizzato in vari comuni italiani e anche all’estero a supporto della tutela della salute dei cittadini.

“Durante il periodo di lockdown causato dal Covid-19, che ha rallentato il business a livello mondiale per molti settori economici, – ha detto Lastrucci – ne abbiamo approfittato per pensare e progettare la Powersoft del futuro, che vediamo come una realtà capace di spaziare in diversi ambiti di business e con nuovi modelli commerciali, in linea con quelle che saranno le tendenze future. L’audio di qualità che ci ha caratterizzato da sempre rimarrà il leit-motiv di tutte le soluzioni che proporremo al mercato, con diverse applicazioni che pensiamo possano garantirci importanti ritorni dell’investimento”.


Iscriviti alla Newsletter