La Sapaf Atelier 1954 di Scandicci al Mipel per i 65 anni di attività

17 Settembre 20192min2504

La collezione Celebrity reinterpreta in maniera attuale un modello iconico dei primi anni Sessanta di Sapaf Atelier 1954, realtà radicata a Scandicci da decenni: Celebrity è una linea di pochette realizzata in pelle, sulla quale è riprodotto con stampa digitale il disegno liberty che identifica l’azienda fin dai suoi esordi. Sono quattro le varianti di colore disponibile: una in cui domina l’azzurro, la versione classica che abbina verde e arancio e ancora rosa e viola.

Bene, con questo nuovo ed esclusivo “biglietto da visita”, la Sapaf è stata protagonista al Mipel di Milano, la più importante fiera internazionale per il mondo della pelletteria.

All’azienda capitanata da Andrea Calistri è stato dedicato un evento per i sessantacinque anni di attività, appunto con la presentazione di Celebrity.

All’evento hanno partecipato il presidente Mipel Franco Gabbrielli, Andrea Calistri – maestro artigiano e titolare di Sapaf Atelier 1954 che guida, insieme alla moglie e ai due figli, l’impresa fondata nel 1954 dai suoi genitori – e Antonella Vitiello, direttrice generale del Mita (Made in Italy Tuscany Academy). Proprio in collaborazione col Mita si è svolto l’evento: per presentare la nuova collezione è stato ideato il progetto “Blogger per un giorno”, durante il quale alcune studentesse dell’istituto hanno indossato le borse della collezione Celebrity (vedi immagine).

«Gli istituti tecnici superiori sono nati per rispondere alla domanda di nuove competenze tecniche e tecnologiche richieste dalle nostre eccellenze produttive – ha detto Antonella Vitiello –. Mita si occupa di formazione specialistica nel sistema moda a 360° ed è a supporto di tutte le aziende, per proseguire in questo percorso di ricerca del bello che ci rende famosi al mondo e che senza l’alta formazione non potremmo portare avanti. Una ‘grande bellezza’ che nel 2020 celebreremo a Scandicci con un grande evento dedicato al distretto della pelletteria più importante del mondo».

 


Iscriviti alla Newsletter