La scomparsa di Vincent, celebre dj e autorevole voce radiofonica

Vincent dj

Si era trasferito a Scandicci un paio d’anni fa, portando con sé Martina, la gatta a cui era affezionatissimo: Vincent dj, al secolo Vincenzo Pota (nella foto), nato 73 anni fa a Montecatini Terme, si è spento improvvisamente in seguito a un ricovero ospedaliero.

Ultimamente conduceva una trasmissione su Lady Radio – “Vintage Village” -, in cui raccontava l’evoluzione del mondo della musica dagli anni ’50 fino al nuovo millennio e Vincent davvero il panorama musicale italiano lo aveva vissuto a fondo.

Diplomato al conservatorio Boccherini di Lucca, passato poi al Cherubini di Firenze per studiare contrabbasso, canto e pianoforte, aveva esordito nel 1969 come disc-jockey all’allora Otto Club (poi divenuto Yab) di via Sassetti a Firenze; dal 1976 è a Radio One, dove rimarrà per vent’anni e intanto approda alle tv locali: inizia a Rete 37, dove conduce un programma musicale con ospiti di rango, come Pupo, Tozzi etc, poi andrà anche a Canale 10. Nel frattempo arriva la chiamata di Carlo Conti a Lady Radio e RDF e dopo tre anni di indubbio spessore professionale nel 1999 entra a Radio Blu.

Gli appassionati lo avevano avuto come punto di riferimento anche in quanto titolare del negozio di dischi Discomania nel capoluogo toscano: “Grazie ai dischi che mi portavano dall’America amici steward e hostess di Alitalia – raccontava – facevo contento un pubblico internazionale”.

 


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: