L’artista Skim a Scandicci contro il bullismo

6 Febbraio 20191min3386
barrieraskim

Ricordate Skim, l’artista di strada che in occasione dell’ultima Fiera di Scandicci decorò alcune barriere che delimitavano l’area (vedere foto)?

Bene, l’eclettico creativo  – al secolo Francesco Forconi, scandiccese doc – sarà domani, giovedì 7 febbraio alle 17, in piazza Resistenza in occasione della Terza Giornata nazionale contro il bullismo a scuola.

“Una mano contro il bullismo”, questo il titolo dell’iniziativa, è organizzata dai comitati dei genitori dei tre istituti comprensivi scolastici di Scandicci e da Ferma il bullismo, assieme a Radio Toscana e col patrocinio del Comune.

Lo spirito dell’incontro è quello di ritrovarsi per realizzare un’opera d’arte assieme a Skim, lanciando in tal modo un messaggio allegro e colorato, ma  il cui significato deve rimanere scolpito a caratteri cubitali: se si rimane uniti dalla parte giusta, i bulli spariscono.

Anche gli studenti del Russell Newton animeranno la Giornata nazionale contro il bullismo: dalle 11 alle 13, sempre in piazza Resistenza, si esibiranno con interventi e musica. La loro presenza rientra tra gli appuntamenti de “La voce degli studenti contro il bullismo: Russell Newton, Rodari, Fermi e Spinelli in piazza”.


Iscriviti alla Newsletter