Lavoro: Jobbando alla Fiera di Scandicci

Studenti del Leonardo da Vinci di Firenze intervistano le aziende presenti all'appuntamento scandiccese
Fiera 1

L’alternanza scuola lavoro, grazie a Jobbando, entra alla Fiera di Scandicci in una giornata dedicata ai temi del lavoro.

Protagonisti gli studenti dell’Istituto Leonardo da Vinci di Firenze che venerdì 11 ottobre saranno in azione con microfoni e telecamere per raccontare le aziende presenti all’appuntamento scandiccese.

Grazie a Jobbando i giovani saranno sul campo per mettere in pratica le tecniche e le conoscenze apprese a scuola; le interviste realizzate saranno utilizzate sui social e durante “Jobbando 2019” in programma il 25 ottobre prossimo al Tuscany Hall di Firenze.

“Crediamo che il progetto alternanza scuola lavoro sia il fulcro intorno al quale costruire percorsi professionali strutturati – spiega Lapo Tasselli, presidente dell’Associazione no profit Jobbando – per questo arricchiamo il nostro evento, ogni anno, con veri progetti formativi che creano un contatto diretto con il mondo del lavoro per tanti giovani che sono nella fase dell’orientamento. Siamo grati al comune di Scandicci e a Sicrea per questo importante avvio di collaborazione che ci auguriamo di replicare nelle prossime edizione di Jobbando”.

Il 25 ottobre, al Tuscany Hall, (orario 9.30 – 19) si terrà l’incontro tra candidati e aziende, oltre a colloqui, seminari informativi, servizio di revisione curriculum, simulazione dei colloqui di lavoro, anche in lingua inglese, speech e racconti delle aziende toscane, laboratori formativi oltre e testimonianze di giovani personaggi.

Jobbando 2019, arrivato alla quinta edizione, torna per far incontrare domanda e offerta di lavoro in un evento che piace ai giovani alla ricerca del primo posto di lavoro ma piace anche a coloro che sono alla ricerca di una seconda chance e vogliono spunti e idee per cambiare e migliorare il percorso professionale avviato.

Una novità importante nell’edizione 2019 riguarda la collaborazione tra Jobbando e InfoJobs, prima piattaforma di recruiting online in Italia e main sponsor dell’evento. Grazie, infatti, agli oltre 5 milioni di candidati iscritti a InfoJobs, la nuova edizione della manifestazione cresce rispetto alle precedenti e a più di un mese dall’inizio ha già 300 mila toscani registrati. Così le aziende avranno un numero maggiore di candidati qualificati da selezionare.
Il link per iscriversi alla manifestazione è https://www.jobbando.org/come-partecipare/


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: