Le note di Barcellona da domani a Scandicci

25 Febbraio 20202min1428
Scuola di musica

Da domani, mercoledì 26 febbraio, Scandicci ospiterà per alcuni giorni giovani musicisti provenienti da Barcellona.

La Scuola di Musica di Scandicci e l’Accademia Musicale di Firenze si rendono infatti protagoniste dal 26 al 29 febbraio della prima fase dello scambio culturale tra l’”Orchestra Giovanile di Firenze e Scandicci”, diretta da Janet Zadow, e l’”Orchestra Giovanile di Nou Barris-Barcellona”, diretta da Maurici Albàs.

Di seguito gli appuntamenti in programma:

  • venerdì 28 febbraio presso la scuola media Spinelli di San Giusto, con il patrocinio del Comune, dalle 10,15 alle 13,15 “Matinèe”, ovvero due lezioni-concerto per gli studenti con l’Orchestra giovanile di Nou Barris (ingresso riservato agli studenti della scuola).
  • Nel pomeriggio le formazioni orchestrali partecipano alla visita guidata dell’Abbazia dei Santi Salvatore e Lorenzo a Settimo, in collaborazione con la pro loco di Badia a Settimo e avranno l’opportunità di visitare il laboratorio dello scultore scandiccese Paolo Staccioli.
  • Sabato 29 febbraio alle 17 nella Sala del Basolato di Fiesole (piazza Mino da Fiesole, 24), concerto finale in occasione della mostra “Artisti a Fiesole” e in collaborazione con il comune di Fiesole e Toscana Cultura, con l’”Orchestra Giovanile di Firenze e Scandicci” e l’Orchestra Giovanile di Nou Barris.

Ingresso libero.


Iscriviti alla Newsletter