LE VOSTRE SEGNALAZIONI – La situazione di via dei Ciliegi

15 Dicembre 20202min173
Via dei Ciliegi

Un lettore, Alfio A., ci scrive per riportare l’attenzione – dopo che già ce ne occupammo nel mensile cartaceo diversi mesi fa sempre dietro sua segnalazione – sulla situazione di via dei Ciliegi (nella foto, d’archivio) a Scandicci, che, secondo il cittadino, è andata ancor più peggiorando mese dopo mese.

«Attualmente – dice Alfio – l’asfalto di via dei Ciliegi, nel tratto di fronte alla scuola, è collassato in diverse zone, come del resto in altre strade comunali, creando situazioni di estrema pericolosità per la circolazione, oltre a dannose vibrazioni al mio appartamento al transito dei mezzi pesanti».

Il lettore mette a confronto questo stato di cose con gli interventi eseguiti, sempre in via dei Ciliegi, sui giardini delle rotatorie, dove, prosegue, «il terreno è stato rimosso dalle vecchie piante, sono stati inseriti mattoni di tufo e nuove piante, con un gradevole aspetto finale. […] Lo scopo delle rotatorie è finalizzato a regolare e favorire il traffico e non a rappresentare delle oasi di verde, che tra l’altro non sono utilizzabili direttamente dai cittadini. Mi chiedo: ma non esistono delle priorità di spesa del denaro pubblico? Non era più logico impiegare queste risorse, in tutto o in parte, per risolvere almeno le situazioni di emergenza e di pericolosità per la circolazione, in cui si trovano le nostre strade? […]».


Iscriviti alla Newsletter