LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Problemi alla scuola Pettini

19 Febbraio 20212min387

Questa volta ci è arrivata una segnalazione – il cui oggetto è in verità una questione sollevata ormai da tempo – non di un singolo cittadino, bensì di un gruppo di genitori, che si dichiarano esasperati a causa del protrarsi dei lavori alla scuola Pettini di via della Pieve.

“La nostra pazienza e tolleranza sono giunte al termine – lamentano le famiglie -, dopo un anno e mezzo di sacrifici nostri e dei nostri figli, dopo tutta la comprensione possibile visto il periodo delicato che stiamo passando, dopo aver assistito all’ultima commissione convocata in consiglio comunale. I lavori sono in mega ritardo, ma quello che fa rabbia è quando Amministrazione e ditta appaltatrice giocano a scaricarsi le colpe: dopo oltre due anni scopriamo che i lavori sono partiti in ritardo per la mancanza di autorizzazioni”.

Il gruppo di genitori invia immagini da cui si deduce che l’area del parcheggio continua a essere oggetto di allagamenti: “Siamo stanchi di trovare un parcheggio allagato […], di attendere una palestra per i nostri figli da oltre un anno e mezzo […]. Abbiamo assistito al consiglio dove il vicesindaco parlava di giardino ultimato e di consegna dei lavori per settembre […] ma ancora manca un cronoprogramma per capire l’ultimazione dei lavori”.

La conclusione della protesta tocca il tema delle iscrizioni per il prossimo anno, che “vanno avanti, non avendo ancora la certezza di aver tre classi prime” e della sicurezza: “polveri, rumori, illuminazione delle classi e l’arrivo e l’uscita in sicurezza dal plesso”. […]


Iscriviti alla Newsletter