LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Una seconda lamentela per via dei Ciliegi

18 Dicembre 20201min148
Via dei Ciliegi

Una lettrice, S. M., ci scrive dopo aver letto la segnalazione che pubblicammo qualche giorno fa concernente le condizioni del manto stradale in via dei Ciliegi a Scandicci.

«Vorrei aggiungere – afferma la cittadina – che il Comune ha di fatto permesso che in quella via i pirati della strada non rispettino il limite di velocità, che sarebbe di 30 km orari: quasi tutti la percorrono invece ad almeno 60 km orari anche perché, ormai cinque o sei anni fa, fu ridotto in altezza l’attraversamento pedonale, cosicché non ci sono dissuasori della velocità, proprio di fronte alla scuola!! La cosa mi pare ancor più grave, è stata segnalata più volte anche alla polizia municipale, ma evidentemente la sicurezza non interessa…».

La signora conclude aggiungendo che «via dei Ciliegi purtroppo è diventata molto trafficata, e noi residenti siamo anche molto stufi di subire i rumori di auto e furgoni che sfrecciano a gran velocità. Se il Comune installasse in quel tratto un autovelox, ripianerebbe tutti i suoi debiti!».


Iscriviti alla Newsletter