Libri per bambini consegnati gratis a domicilio: da domani in azione i “portastorie” di “Nati per leggere”

2 Dicembre 20202min92
libro generico

Da domani, giovedì 3 dicembre, sarà disponibile un nuovo servizio di consegna a domicilio dei libri per bambini e ragazzi da 0 a 11 anni, possibile grazie al gruppo di volontari “Nati per leggere”.

Le consegne vengono effettuate il giovedì in due fasce orarie, la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 alle 19.

La prenotazione dei libri deve essere fatta attraverso il blog della Biblioteca di Scandicci, riempiendo il modulo dal link https://labibliotecadiscandicci.wordpress.com/2020/11/10/sopravvivere-con-i-libri/ .

“Le storie sono vita, gioco, esperienza e a volte sono anche un dono per continuare a sognare con il sorriso sulle labbra. Essere costretti a dover interrompere il flusso di storie dedicate a bambine e bambini durante questa pandemia è stato un brutto colpo a cui abbiamo reagito – dice l’assessora alla Cultura Claudia Sereni –. Così insieme alla Biblioteca e all’associazione Nati per Leggere abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di portare le storie a casa, come Babbo Natale porta i regali e come si portano oggi molti servizi essenziali. La Cultura a Scandicci bussa alla porta dei bambini, con i nostri fantastici “portastorie”, che insieme alle storie porteranno luce e sorrisi da vivere in famiglia”.


Iscriviti alla Newsletter