Maltempo: anche a Scandicci danni e disagi diffusi

Piano di emergenza con l’ospedale San Giovanni di Dio
Pioggia

Mattinata impegnativa, quella di oggi, domenica 22 dicembre, per Polizia municipale, Vigili del fuoco, squadre del Comune e delle associazioni di volontariato della Protezione civile: hanno dovuto far fronte ad alcuni problemi causati dal forte vento e dall’intensa pioggia della nottata.

In via Tiziano a Vingone è stato necessario mettere in sicurezza un edificio a seguito di problemi a una copertura; criticità per alberi caduti in via Martini, in via Lamperi e in piazza De Gasperi, per un palo di un gestore di telefonia in via della Nave e per inevitabili allagamenti in diverse aree del territorio comunale.

In zona Scandicci Alto è stato effettuato un intervento per il cedimento di un muro di contenimento. I livelli dei fiumi e dei corsi d’acqua sono tenuti sotto osservazione e al momento sono in calo.

Ma non è tutto: l’azienda Usl Toscana Centro informa che, a seguito del forte temporale, si sono verificati alcuni allagamenti per infiltrazioni di acqua dal soffitto nei locali adibiti al punto prelievi e in alcuni uffici amministrativi del distretto socio-sanitario di Scandicci, al che è stato attivato un piano di emergenza con l’Ospedale San Giovanni di Dio: il servizio prelievi è effettuato temporaneamente all’interno del presidio ospedaliero che dista circa 1 km di distanza dal distretto.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: