Mani Tese: a Scandicci una settimana di eventi al Centro del riuso

22 Luglio 20212min125
Varie 1

Da domenica prossima 25 luglio, per un’intera settimana, il Centro del riuso presso Mani Tese in via della Pieve 43B a Scandicci aprirà per tutto il giorno con tante attività finalizzate all’acquisizione di conoscenze “pratiche”, all’espansione di una rete sostenibile, ma soprattutto al divertimento e alla creazione di amicizie. Nell’ambito dell’iniziativa, anche il finanziamento di un progetto di agricoltura circolare in Mozambico.

Ogni giornata si aprirà alle 10 con attività di lavoro insieme, come per esempio mosaicatura delle colonne, falegnameria, creazione di un percorso didattico, ecc.
Nel pomeriggio avranno luogo incontri sui temi della cooperazione, sulla rete di
sostenibilità, sul tessile e sull’educazione. Ci saranno realtà virtuose del territorio come Ingegneria senza Frontiere (http://www.isf-italia.org/), Rifó (https://rifo-lab.com/) che lavora sulla circolarità del tessile, Finale Emilia con la sartoria Manigolde (https://manigolde.it/) e tanti altri.
Dalle 17 alle 19 si terranno laboratori di auto-produzione, riuso creativo, ma anche teatro per grandi e piccini, finalizzati a dare strumenti per pratiche di vita
sostenibile.

Per rispettare il corretto distanziamento il numero di partecipanti ammessi ad ogni laboratorio sarà limitato e su prenotazione al numero 329.74.05.426.

Il programma dei laboratori per tutte le giornate è consultabile qui.


Iscriviti alla Newsletter