Mercato del sabato a Scandicci: si torna all’orario pieno e ai banchi non alimentari

22 Maggio 20202min1109
mercato

Da domani, sabato 23 maggio, il mercato settimanale di Scandicci riprende il consueto orario giornaliero 08:00 – 19:00 e ricomincia ad ospitare anche i banchi non alimentari: 143 operatori distribuiti nelle tre piazze Resistenza, Togliatti e Matteotti (come avvenuto nei due primi sabati di riapertura per i soli 24 banchi alimentari).

Il mercato sarà dunque organizzato lungo l’asse urbano da piazza Matteotti a piazza Resistenza, con la centralità che torna in piazza Togliatti.

I banchi, opportunamente distanziati, saranno posizionati in piazza Resistenza, in piazza Togliatti (anche nella piazzetta Rossa e lungo il corso semipedonalizzato), e in piazza Matteotti.

Per poter organizzare il mercato, torna in vigore dopo due mesi e mezzo il divieto di sosta per le vetture in piazza Togliatti dalle prime ore della giornata di sabato. L’invito ai cittadini che hanno parcheggiato in quel luogo è quello di ricordarsi di togliere le auto per tempo.

Durante il mercato sarà inoltre in vigore il divieto di transito in piazza Togliatti nel tratto tra via Foscolo e le vie Monti e De Amicis, con il relativo divieto di sosta (segnalato in loco) nei parcheggi lungo strada.

Si torna quindi sempre più alla normalità, ma occhio: sono sempre vietati gli assembramenti, occorre indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale di sicurezza.


Iscriviti alla Newsletter