“Mermaids on a dolphin’s back” al Teatro Studio di Scandicci

27 Ottobre 20214min353
Print

Venerdì 29 e sabato 30 ottobre alle ore 21, al Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci, va in scena “Mermaids on a dolphin’s back”, di e con Cristina Abati e Angela Burico.

Il lavoro nasce da una serie di pratiche condivise di ricerca vocale. Luogo dell’indagine è la possibilità vocalica del corpo; voci possibili che danno vita a corpi possibili. Il corpo nel suo spazio interno e nella relazione con l’esterno genera il suono e il suono informa la dinamica del corpo.
Chi agisce è un soggetto multiforme e in continua definizione che sfugge per lo più alla comprensione logica e che si trasforma continuamente. Voci in dialogo che generano corpi liquidi, che si travasano in figure antropomorfe, astratte, dai confini e generi mutevoli. Le Sirene cantatrici di un viaggio emozionale, figure del desiderio ma anche incarnazioni del monstrum.

L’accordo delle voci e dei corpi nasce da un profondo ascolto che spersonalizza e rende parziale la propria emissione; tutto l’ambiente si immerge in una consonanza condivisa, “stanze di suono” in cui non c’è solo accordo e armonia ma anche discordanza e divergenza. Il tema dell’Amore si impone su questa relazione.

Una  produzione Fosca; disegno luci Marco Santambrogio; tecnica Monica Bosso; immagine neo-studio; foto Silvio Palladino; realizzato con il contributo di Regione Toscana e Fondazione CR Firenze, con il sostegno di Ministero della Cultura, Comune di Firenze e Centro Nazionale di Produzione Virgilio Sieni, residenze Spazio K/Kinkaleri, Cango, Il Vivaio del Malcantone.

Biglietti: Intero 15€; Ridotto (Residenti Scandicci – Possessori iCard e EduCard – Abbonati Teatro della Toscana – Soci UniCoop Firenze – Over 60 – Under 30) 10€.
Soci UniCoop Firenze: riduzione valida tutti i giorni a eccezione della domenica, fino al numero massimo di due biglietti per tessera, presso la biglietteria del Teatro o nei punti vendita UniCoop, a esibizione della tessera socio. Le riduzioni Under 30 e Over 60 sono valide tutti i giorni escluso la domenica.

Biglietteria di prevendita
La biglietteria di prevendita è al Teatro della Pergola, in Via della Pergola 12, ed è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19, la domenica dalle ore 10 alle ore 13:15.
È attivo il Servizio Cortesia, per informazioni e vendite telefoniche, negli stessi orari della biglietteria al numero 055.07.63.333.
Acquisto nei punti vendita BoxOffice e online sul sito TicketOne www.ticketone.it/search/?affiliate=ITT&searchterm=cappuccetto+rosso+teatro+studio .
Info: biglietteria@teatrodellapergola.com

Biglietteria serale
La Biglietteria del Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci, in Via Gaetano Donizetti 58, è aperta esclusivamente da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo per la sola recita del giorno.

(Foto: fosca.net)


Iscriviti alla Newsletter