Mita, ultimi dieci giorni per iscriversi ai corsi

6 Ottobre 20202min65
mita

Ultimi dieci giorni per iscriversi ai corsi dell’Its Mita: la scadenza dei bandi è fissata per il 16 ottobre e i corsi in programma sono cinque, da tenersi, oltre a Scandicci, anche a Lucca, Prato e Piancastagnaio (SI).

Il percorso formativo è diviso in quattro semestri per un totale di 2mila ore, di cui 800 di stage.

A Scandicci è organizzato il corso BI.UNIQUE. per realizzare un prodotto moda innovativo ed ecosostenibile, utilizzando materiale che proviene dalla filiera alimentare. Sempre a Scandicci viene realizzato il corso M.A.D.E. IN MITA per tecnico dell’accessorio; FAB MITA si tiene a Piancastagnaio, a Lucca FA.MA. e a Prato il corso S.T.A.R. FOR FASHION.

Tutti i bandi e i relativi allegati sono scaricabili dal sito di MITA Academy: https://www.mitacademy.it.

“La nostra è una scuola di eccellenza del Sistema Moda Italiano – afferma Antonella Vitiello, direttrice di Mita – i nostri ragazzi imparano quelle che sono le competenze artigiane per tramandare dal passato le tecniche di lavorazione. Attraverso la moda continuiamo la tradizione di quella che è la grande cultura della manualità italiana. L’artigianalità si basa sul saper fare, quel saper fare che si distacca molto poco da ciò che è arte e la moda è arte”.


Iscriviti alla Newsletter