Mobilità ciclabile a Scandicci, si delineano alcune idee

Pista ciclabile

Poche settimane fa vi anticipammo che è stata costituita a Scandicci una sezione della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – Firenze Ciclabile, fra i cui obiettivi prioritari c’è quello di realizzare idonei collegamenti ciclabili con Firenze e di migliorare la sicurezza di chi sceglie di spostarsi su due ruote. Peraltro iniziano a popolare le piste ciclabili anche i monopattini elettrici, ma questo è un altro capitolo…

L’assessore alla Mobilità di Scandicci, Andrea Anichini, da parte sua è intenzionato a garantire la cornice di maggior sicurezza possibile alla futura mobilità ciclabile scandiccese, pensando a tracciati che non possano innanzitutto subire interferenze da parte delle vetture e che siano segnalati e riconoscibili in modo adeguato, sia dai ciclisti sia dagli automobilisti. Anichini parla anche di piste facilmente accessibili e in cui siano curate nel dettaglio le intersezioni, punti cruciali per la sicurezza di chi pedala. Proprio nell’esperienza pluriennale di Firenze Ciclabile sarà trovata una sponda per avere suggerimenti in tema di sicurezza.

Fra i percorsi che dovrebbero essere realizzati per primi, l’amministrazione pensa a quello che dal centro di Scandicci arriverà alla passerella di Badia – attualmente in costruzione – fino alla stazione di San Donnino al di là dell’Arno; oltre a una pista che tocchi viale Nenni, viale Moro e giunga in piazza della Resistenza.

 

 


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: