Moda & lusso: “Looking differently”, un ponte verso il futuro di Polimoda

Il Polimoda è per Scandicci un importante punto di riferimento, lo sappiamo, nel panorama dei percorsi formativi di alto livello; una scuola da cui ogni anno escono giovani che con buona probabilità si ritaglieranno un ruolo di tutto rispetto nel mondo della moda.

Dopo mesi di distanza e chiusura dovuti alla pandemia, l’altro ieri Polimoda ha proposto, nella suggestiva cornice di Villa Favard di Firenze, un’installazione-performance serale “(P)REVIEW: Looking differently”; l’evento è stato curato da Linda Loppa e Massimiliano Giornetti.

Protagoniste sono state le creazioni di venti studenti che hanno terminato il percorso formativo in Fashion Design, di cui lo stesso Giornetti è stato mentor nell’ultimo anno.

Le silhouette disegnate dai giovani hanno accompagnato gli ospiti lungo un percorso di giochi di luci e ombre, pieni e vuoti, prospettive simmetriche e asimmetrie.

La serata è stata un invito a rileggere la moda da una prospettiva diversa, per valorizzare la creatività della nuova generazione di designer.

«È il momento di pensare alla ripartenza della città, della moda, della scuola – ha spiegato il direttore di Polimoda Danilo Venturi -, ma per farlo dobbiamo essere capaci di cambiare, evolverci, ridefinire i parametri estetici e di rappresentazione. Sono i giovani quelli che possono indicarci la strada, dobbiamo saperli ascoltare e dare spazio alla loro interpretazione creativa».


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: