Natale dei quartieri e dello sport a Scandicci: gli alberi in piazza Matteotti

9 Dicembre 20202min206
alberi natale quartieri

Domani, giovedì 10 dicembre alle 17, alla presenza delle assessore allo Sport Ivana Palomba e all’Ambiente e Verde pubblico Barbara Lombardini, si terrà il primo atto del Natale dei quartieri e dello sport. L’evento avrà luogo in piazza Matteotti nello spazio verde di fronte al Comune vecchio – ovvero la Fabbrica dei saperi – e consisterà nell’inaugurazione dei sei alberi dei quartieri di Scandicci.

Gli alberi, artigianali ed ecologici, saranno allestiti con sagome di abete (nella foto) realizzate dai falegnami del Comune, illuminate con luci a led a energia solare e addobbate a cura delle società sportive cittadine; nei primi giorni saranno riuniti insieme per creare un’unica installazione appunto in piazza Matteotti.

L’installazione rimarrà fino alla mattina di mercoledì prossimo 16 dicembre, quando ognuno degli alberi verrà portato nella piazza di uno dei sei quartieri cittadini: a San Giusto ai giardini Don Bosco di via Signano, a Le Bagnese in piazza Cannicci, a Casellina in piazza Di Vittorio, a Vingone in piazza Brunelleschi, nella Piana di Settimo a Badia in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nelle Colline a San Vincenzo a Torri in piazza Vezzosi. Ultimata la “messa a dimora” delle sagome, ci sarà l’accensione in contemporanea alle 17 alla presenza delle assessore e degli assessori del Comune.


Iscriviti alla Newsletter