Oggi a Scandicci la premiazione di Libernauta. Ospite Wikipedro

13 Ottobre 20201min67

Oggi, martedì 13 ottobre alle 17:00, all’auditorium del Centro Rogers di Scandicci, si svolge – ingresso libero – la premiazione della ventesima edizione del concorso Libernauta.

Ospite d’eccezione è Pietro Resta, in arte Wikipedro (nella foto) – noto sui social grazie a videoracconti su Firenze e la Toscana – che proporrà appunto un suo video.

Ricordiamo che Libernauta è un progetto di promozione della lettura tra gli adolescenti, che si propone di valorizzare la letteratura contemporanea stimolando i giovani a leggere, scrivere, discutere di opere che trovano difficilmente spazio nella programmazione scolastica.

L’evento sarà condotto da Andrea Gasparri, Margherita Micali e Maura Graziani dell’Associazione Allibratori. I giovani lettori che hanno partecipato a questa edizione si sono impegnati redigendo oltre cinquecento recensioni.

ll progetto è ideato da Scandicci Cultura e coordinato dalla Biblioteca di Scandicci con il sostegno della Regione Toscana; un comitato scientifico ha selezionato quindici testi di recente pubblicazione, giudicati particolarmente indicati per la fascia d’età 14/19 anni, su cui i concorrenti hanno prodotto le proprie recensioni.


Iscriviti alla Newsletter