Open City: all’Acciaiolo omaggio a Fellini e al lago delle Certane Jazz Time

18 Luglio 20202min300
artemisdanza (1)

Sabato 18 luglio

Al pomario del Castello dell’Acciaiolo va in scena “Scandicci experience”, una rappresentazione con doppia performance: “Charles & Gelsomina – Omaggio a Federico Fellini” e “A- MORS”.

Sarà tenuto un doppio spettacolo, alle 18 e alle 19.15.

La prenotazione è obbligatoria tramite il sito https://scandicciopencity.ticka.it , 346.13.07.815 (anche per informazioni), organizzazione@artemisdanza.com . Il biglietto cortesia costa 1 euro, gratuito sotto i 25 anni.

Charles & Gelsomina – Omaggio a Federico Fellini è una performance dinamica, ironica e scanzonata che si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini per i cento anni dalla nascita. È l’incontro immaginario fra due personaggi che in fondo si somigliano: vagabondi e sognatori, Charlot e Gelsomina fugano la tristezza con il sogno e con la musica.

“A- MORS”, è incentrato sul tema dell’auto-guarigione, A-Mors prende spunto da un’esperienza vissuta e la tramuta in danza. La pièce è fatta di incontri: il linguaggio del corpo con la parola, una danzatrice con un attore, una cellula con la coscienza del corpo di cui è parte, elemento sostanziale e ribelle. È l’amore che vince sulla morte (da qui il titolo: A-Mors, che può essere interpretato come “senza morte” oppure come “amore”) ed è in grado di guarire la mente e il corpo della persona ristabilendo l’armonia interna che tiene a galla la vita.

Allestimento a cura delle compagnie Artemis Danza e FucinArtemis.

Alle 21:30 al Lago delle Certane in via Canto alle Gracchie, E…state Insieme – It’s Jazz Time: Sergio Montaleni Band.

Concerto blues-rock con cena inclusa. Sergio Montaleni, chitarra e voce; Alessandro Solenni, tastiere; Gabriele Mastroianni, batteria.
Prenotazione obbligatoria al numero 333.63.90.706.


Iscriviti alla Newsletter