Ospedale di Torregalli, presto più parcheggi

13 Ottobre 20202min116
Ospedale Torregalli

Aumenteranno a breve i posti nei parcheggi dell’ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli.

È infatti in dirittura d’arrivo un accordo fra Centro di riabilitazione Don Gnocchi e Azienda sanitaria per una convenzione tesa a destinare parte del parcheggio del Centro ai visitatori che si recano in ospedale. L’area individuata è quella adiacente al parcheggio dell’ospedale utilizzato dagli utenti, attualmente vicino all’ingresso principale. Gli stalli di sosta dell’ospedale nel parcheggio del Don Gnocchi saranno a pagamento sulla base delle tariffe già praticate dal Centro. L’Azienda conta di poter avviare i lavori a novembre.

L’Azienda sanitaria ha inoltre avviato la gara per l’appalto che riporterà l’attuale parcheggio per i visitatori nella modalità a pagamento: ricordiamo infatti che dopo la scadenza della convenzione con il precedente gestore, tale parcheggio è rimasto incustodito. Le tariffe saranno probabilmente in linea con quelle degli altri ospedali aziendali fiorentini.

Sul fronte interno alla struttura, invece, l’ospedale ha un nuovo reparto di area medica. Si tratta di Medicina F (donne), ubicata al quinto piano con diciassette posti letto: tre stanze da 4 posti, due da 2 posti e una con un posto singolo.


Iscriviti alla Newsletter