Parte oggi “La spesa che vale. Metti in tavola la solidarietà”: cliccando si regala un pasto ai bisognosi

23 Settembre 20212min448
La spesa che vale.

Parte oggi, giovedì 23 settembre, la campagna di raccolta fondi “La spesa che vale. Metti in tavola la solidarietà” dedicata alla mensa gestita dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.

Il progetto è patrocinato dai comuni di Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino e dalla Fondazione CR Firenze e intende supportare le persone vittime dell’emergenza sociale ed essere sempre accanto ai più fragili.

L’iniziativa si basa sul meccanismo della spesa online solidale: sul sito dedicato  www.laspesachevale.it i partecipanti potranno fare una spesa virtuale cliccando su prodotti e alimenti (come nell’immagine) che intendono donare ai bisognosi per riempire la dispensa della mensa Caritas.

La campagna terminerà nel periodo prenatalizio. Il sito, invece, rimarrà attivo tutto l’anno. Le aziende che hanno già aderito alla campagna diventando partner sono: Baker Hughes, Ford Autosas, Drogheria e Alimentari, Eataly Firenze, Elanco, Mukki, Unicoop Firenze e a seguire CirFood, la Tripperia Fiorentina, Prinz e il Forno Mariotti.

Il 15 novembre, in occasione della “Giornata mondiale dei poveri”, sarà organizzato un evento per ringraziare le Istituzioni, i sostenitori e i partner delle aziende che hanno partecipato al progetto. La cena, realizzata in collaborazione con Eataly Firenze presso la sede in via de’ Martelli, vedrà la partecipazione di alcuni chef che, durante il lockdown, hanno cucinato e dedicato tempo e professionalità alla mensa Caritas.

 


Iscriviti alla Newsletter