Perdita d’acqua a San Giusto, riparazione entro il pomeriggio. Strada chiusa fino a lunedì

4 Giugno 20212min87
Rubinetto manca acqua

Stamattina, venerdì 4 giugno, a Scandicci si è verificata una perdita sulla rete idrica di piazza Andrea Costa, che sta causando problemi di approvvigionamento in zona San Giusto.

I tecnici sono già intervenuti per sezionare la rete e ridurre le vie interessate da mancanza d’acqua; la riparazione terminerà nel corso del pomeriggio.

Le vie interessate sono via del Ponte a Greve (da piazza Costa fino al confine del territorio comunale), un piccolo tratto di Via San Giusto e la stessa Piazza Andrea Costa. Per far fronte alle esigenze della cittadinanza Publiacqua ha posizionato un’autobotte in piazza Costa all’angolo con via Ponte a Greve.

Il tratto di via Ponte a Greve resterà chiuso fino alla conclusione dell’intervento di ripristino della strada con nuova asfaltatura, presumibilmente nella giornata di lunedì 7 giugno.

È stata quindi predisposta la viabilità alternativa per far fronte alla chiusura della strada: chi proviene da Ponte a Greve svolta a sinistra verso via San Giusto, Stradone Ospedale per immettersi in viale Nenni, oppure verso piazza Cavour dopo aver percorso l’intero perimetro di piazza Costa. Chi proviene da piazza Cavour (o da via Bagnese), invece, svolta a destra verso via Chianesi, via Signano, via Amendola, via San Giusto verso via Stradone Ospedale e viale Nenni.


Iscriviti alla Newsletter