Porta a porta sulle colline: fino al 29 le domande per l’incontro youtube

18 Settembre 20202min574
Raccolta rifiuti porta a porta - ecocentro

C’è tempo fino a martedì 29 settembre per inviare quesiti ad ambiente.verde@comune.scandicci.fi.it, e le relative risposte saranno date durante l’incontro streaming sul canale Youtube di Alia l’indomani, mercoledì 30 alle 18.

E’ infatti proprio mercoledì 30 settembre l’incontro con i cittadini e gli operatori economici di San Martino alla Palma, Mosciano, Triozzi, Rinaldi e Casignano sul canale ufficiale Youtube di Alia Servizi Ambientali SpA, per illustrare le modalità del sistema di raccolta rifiuti differenziata porta a porta per organico, imballaggi (in metallo e plastica) e carta e cartone, mentre il rifiuto residuo non differenziabile dovrà essere conferito ai cassonetti stradali, dotati di un meccanismo di apertura tramite chiave elettronica; il vetro, infine, dovrà essere gettato negli appositi contenitori, anche questi collocati su strada. Il nuovo sistema entrerà in funzione da lunedì 16 novembre 2020.

La nuova modalità di raccolta rifiuti permetterà di aumentare la percentuale di  differenziata e ne migliorerà al tempo stesso la qualità. Nel periodo prima dell’entrata in funzione del nuovo servizio alcuni informatori di Alia – muniti di tesserino di riconoscimento – contatteranno tutte le utenze coinvolte nel progetto, consegnando gratuitamente kit per la raccolta e materiale informativo. Gli informatori non sono autorizzati a chiedere e ricevere denaro, e in nessun caso sarà necessario il loro ingresso all’interno delle abitazioni (qualora non dovessimo trovare persone in casa o presso le attività commerciali, lasceremo un avviso con le indicazioni per il ritiro del materiale).


Iscriviti alla Newsletter