Pranzo per il Servizio accoglienza immigrati preparato dagli studenti dell’Alberghiero Saffi

4 Novembre 20212min203
Ospiti Servizio accoglienza immigrati

Gli ospiti dei centri di Scandicci e Campi Bisenzio del Sai, il Servizio accoglienza immigrati, hanno potuto gustare un pranzo per sessanta persone preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Saffi.

L’iniziativa, possibile grazie all’offerta generosa di due cittadini, ha avuto inizio lo scorso anno ed ha la collaborazione dei Servizi sociali del Comune di Scandicci che indicano di volta in volta i destinatari della solidarietà alimentare, ripetuta a scadenze bimestrali.

“La scuola e gli stessi studenti partecipano con un entusiasmo unico a questa iniziativa, organizzata dalla generosa offerta di due a cui va il nostro più sentito ringraziamento – dice l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Scandicci Andrea Franceschioggi ha vinto la solidarietà, iniziative come queste rappresentano un aiuto concreto e al tempo stesso momenti importanti di sensibilizzazione e di integrazione. La nostra comunità si conferma sensibile rispetto alle esigenze delle persone con più bisogno e più disagio, e fa sentire l’affetto personale e familiare anche a chi ha la famiglia lontana migliaia di chilometri. Ringraziamo anche il Comune di Campi Bisenzio per la collaborazione e la partecipazione di oggi”.


Iscriviti alla Newsletter