Prelievi del sangue, vi si accede solo su prenotazione. Disponibili online referti tampone Covid-19

14 Ottobre 20202min172
Prelievi sangue

L’avanzata della seconda ondata di contagi da Covid-19 sta riportando a modalità emergenziali – come nei mesi prima dell’estate – varie attività e servizi; la sanità non fa eccezione e in tal senso sono stati rimodulati gli orari di prenotazione prelievi ed è stato istituito l‘accesso su prenotazione.

Orari che, ricordiamolo, erano stati modificati a giugno, nel periodo del dopo confinamento, in molti casi con un’estensione oraria e con l’introduzione anche degli accessi diretti per smaltire l’alto numero delle prenotazioni.

Adesso a Scandicci i prelievi sono, solo su prenotazione, dal lunedì al sabato dalle 7.15 alle 10.00. L’orario di accettazione si prolunga fino alle 9.45; la consegna dei referti e dei contenitori per la raccolta dei campioni biologici è spostata alle 10:15.

Restano ad accesso diretto senza prenotazione le urgenze di prelievi e la consegna dei campioni. Sarà consentito l’accesso diretto agli esami per INR per pazienti con terapia anticoagulante, esami per donne in gravidanza e per persone disabili, anche se l’Azienda sanitaria consiglia di accedere tramite prenotazione.

Come novità c’è anche da segnalare che si può accedere al proprio risultato del test sierologico o molecolare (tampone) per il Covid-19 collegandosi – in totale autonomia e con la garanzia della privacy – all’indirizzo  https://referticovid.sanita.toscana.it . Ci si può collegare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet) e registrandosi sullo stesso portale sono consultabili tutti i propri referti diagnostici presenti sul Fascicolo Sanitario Elettronico all’indirizzo http://fascicolosanitario.regione.toscana.it


Iscriviti alla Newsletter