Problemi nella quotidianità scandiccese? Ditelo a INscandicci!

10 Ottobre 20192min1542
emoticon

Il nostro dovere è “raccontare” il territorio di Scandicci nelle sue molteplici declinazioni, belle e brutte.

Il dovere più alto del giornalismo (almeno quello inteso nella sua accezione più tradizionale), vale forse la pena ricordarlo, è far sapere alle persone ciò che altri – il potere costituito, la politica, le istituzioni… – non vorrebbero far sapere. Tutto ciò che non ottempera a questo dovere è un’altra cosa, meritevole del massimo rispetto ma un’altra cosa. Poi è ovvio che l’informazione con cui tutti ci rapportiamo ogni giorno è fatta di normalissima cronaca di ciò che accade in città, senza di norma andare a stanare chissà quali verità nascoste e va bene così.

Ma, sia come sia, pur consapevoli dell’impossibilità – per piccole realtà locali che vivono solo ed esclusivamente di inserzioni pubblicitarie senza alcuna forma di sovvenzione né pubblica né privata – di fare quello che potrebbe essere assimilato al giornalismo d’inchiesta, ci sta a cuore l’opportunità di schierarci a fianco di ogni cittadino di Scandicci che ritenga di essere vittima di un’ingiustizia o comunque penalizzato nella propria quotidianità.

Scriveteci quindi a redazione@inscandicci.it e fra le segnalazioni che ci perverranno ogni mese, sceglieremo quella che riterremo più significativa e la affronteremo nel successivo numero cartaceo di INscandicci.


Iscriviti alla Newsletter