Pulitura straordinaria di aree verdi in città

17 Gennaio 20201min1433
viuzzo roncolino san giusto

Sono 27mila i metri quadri interessati dalla pulizia straordinaria di aree preda di vegetazione infestante a carico del Comune.

E se il piano di ripulitura dei terreni pubblici curato dall’ufficio Ambiente è in gran parte già realizzato, mancano da effettuare gli ultimi due interventi dei sette totali: si tratta del terreno lungo via Darwin e di quello in via Don Milani a Capannuccia.

“Massima tutela degli alberi e delle piante più importanti – ha detto l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini -. Questi interventi hanno valenza ambientale e al tempo stesso di decoro urbano e partono dall’attenzione alla nostra città e dall’ascolto di chi la vive ogni giorno”.

Le attività di ripulitura delle aree sono state concentrate nei giorni scorsi, ossia metà gennaio: le zone interessate sono villa la Lucciola a Vingone (ripulita in anticipo, il 19 dicembre), dell’ex Cnr in centro, di largo Spontini a Casellina, di viuzzo del Roncolino a San Giusto (nella foto) e del terreno adiacente alla scuola XXV Aprile, anche questa a Vingone.

 

 


Iscriviti alla Newsletter