Quattro anni fa Niccolò Ciatti veniva assassinato. Stasera in scena a Scandicci lo spettacolo gratuito per chiedere giustizia

12 Agosto 20212min663
Varie 1

È arrivato il giorno in cui, per non dimenticare – ma dimenticare sarebbe quasi impossibile – e pretendere giustizia, va in scena a Scandicci la prima assoluta di “Per Niccolò Ciatti – Fatti non foste a viver come bruti…” di e con Ugo De Vita (qui tutti i dettagli).

Lo spettacolo, in anteprima europea, si tiene in piazza della Resistenza alle 21:15 ed è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La data di oggi, giovedì 12 agosto, non è casuale, in quanto esattamente quattro anni fa, il 12 agosto del 2017, si consumò in Spagna la tragedia, assurda, che ha devastato la famiglia Ciatti e che indigna tutti coloro che ancora credono nella “giustizia”. Una giustizia che in terra iberica si è dimostrata per adesso latitante, fino al punto di aver permesso, rimandando a oltranza l’inizio del processo a carico degli imputati, la scarcerazione per decorrenza dei termini del principale accusato, ossia il picchiatore ceceno Bissoultanov.

Stasera, dunque, in ricordo di Niccolò e per urlare a gran voce che avere giustizia è un diritto e non una “gentile concessione”, sarà importante vedere piazza della Resistenza gremita – pur rispettando le norme anticontagio – per far capire che Scandicci è unita e compatta in questa battaglia di civiltà.


Iscriviti alla Newsletter