Raccolta differenziata, sostituzione di campane multimateriale

campana multimateriale

Settantatré contenitori per il multimateriale (imballaggi e recipienti di plastica e alluminio, ad eccezione del vetro) vengono sostituiti in questi giorni a Scandicci da Alia con campane di nuova generazione, sempre apribili con le chiavette elettroniche in dotazione alle utenze.

La caratteristica principale di queste nuove campane è la posizione diversa delle aperture per il conferimento dei rifiuti, che consente di collocare i contenitori su entrambi i lati della strada, rendendo più flessibile la sistemazione delle diverse postazioni e recuperando così spazio pubblico.

“Al momento sono già stati sostituiti otto contenitori, entro la terza settimana di agosto saranno posizionate tutte le settantatré nuove campane – ha spiegato l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini -. Con questo piano recupereremo cinquanta posti auto nelle vicinanze delle postazioni per la raccolta differenziata”.

Le campane già collocate sono nelle piazze Cioppi e Brunelleschi e nelle vie Makarenko e Sant’Antonio. Le restanti postazioni interessate alla novità si trovano nelle vie Scandicci Alto, Fermi, Bessi, Monti, Ponte di Formicola, Giotto, in piazza Boccaccio, nelle vie Mangani e Monti, in largo dei Mille, nelle vie Acciaiolo, Pisana, Frazzi, Pergolesi, Donizetti, Popieluszko, Baccio da Montelupo, Sollicciano, Cimarosa, del Botteghino, Barontini, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Gemmi e San Colombano.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: