Ricoverata a Torregalli partorisce e discute la tesi di laurea

20 Maggio 20212min148
Lucia con la corona di alloro

Lucia era ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia del San Giovanni di Dio a Torregalli, ha partorito il piccolo Riccardo e l’indomani ha discusso in videoconferenza nell’aula riunioni dell’ospedale (nella foto) la tesi di laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione.

E questa mattina, giovedì 20 maggio, la donna è stata dimessa ed è tornata a casa con figlio e titolo di studio. Il parto era previsto intorno al 26 maggio ma il piccolo non ha voluto aspettare. Ieri Lucia stava già bene, si è vestita e truccata e si è presentata alla commissione di laurea. Tutto è avvenuto rapidamente e la giornata è volata via tra le emozioni, i complimenti e il tempo da dedicare al piccolo nato. Oggi, alle dimissioni, il marito si è presentato in ospedale con la classica corona di alloro.

“Dedico al mio bimbo tutto quanto è successo – dice Lucia – perché è un messaggio per lui ad avere determinazione nella vita nel raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggiamo”.

“Siamo felici di essere stati parte di questo doppio evento – commenta il direttore dell’ospedale, Simone Naldini – Alla mamma le congratulazioni di tutto il San Giovanni di Dio”.


Iscriviti alla Newsletter