Ripuliti i muri esterni del cimitero di San Vincenzo a Torri

11 Marzo 20211min82
Ripulitura cimitero San Vincenzo

Oggi, giovedì 11 marzo, sono stati effettuati lavori di ripulitura e ripristino dei muri esterni al cimitero di San Vincenzo a Torri nel territorio di Scandicci.

L’intervento è stato effettuato dai volontari degli Angeli del Bello di Scandicci in collaborazione con la Pro Loco di San Vincenzo a Torri e delle Colline Scandiccesi, mentre materiale, vernici e attrezzature sono stati forniti dagli uffici tecnici del Comune.

Come avviene da alcuni mesi, ovvero dalla costituzione degli Angeli del Bello di Scandicci, la modalità d’intervento è quella dell’individuazione da parte dell’ufficio Ambiente del Comune e dei volontari dell’associazione di luoghi del territorio in cui è prioritario agire per il ripristino del decoro (anche a seguito di segnalazioni dei cittadini), dopodiché viene organizzato il servizio di ripulitura.

Durante l’intervento sui muri esterni al cimitero di San Vincenzo a Torri, effettuato da tre volontari opportunamente distanziati nel rispetto delle norme anticovid, sono state cancellate alcune scritte fatte da ignoti, con la riverniciatura finale delle pareti.


Iscriviti alla Newsletter