Riqualificazione dell’area tra via di San Giusto e via Orlando: 25 posti auto, marciapiedi rifatti e nuova viabilità

4 Maggio 20211min70
17-22-13-san_giusto_0

La giunta comunale di Scandicci ha approvato le opere pubbliche di urbanizzazione per l’area di trasformazione TR 01c Via di San Giusto, prevista dal piano operativo. L’importo è di circa 227mila euro.

“L’area di trasformazione – è scritto in delibera – interessa una superficie territoriale di circa 6700 mq, a poca distanza dall’ospedale di Torregalli, completamente inedificata, attualmente interessata da attività agricole residuali e quasi totalmente circondata da tessuti residenziali di recente origine”.

Sono previsti parcheggi pubblici per 25 nuovi posti auto, una nuova viabilità di zona e la riqualificazione dei marciapiedi nell’area compresa tra via di San Giusto e via Vittorio Emanuele Orlando, dove è prevista la realizzazione di un intervento di nuova edificazione residenziale per una superficie complessiva inferiore a 1000 metri quadri e un’altezza massima degli edifici di 10 metri.

Nei nuovi edifici che saranno realizzati nell’area di via di San Giusto saranno possibili le seguenti destinazioni d’uso: residenza, attività terziarie e, limitatamente agli spazi al piano terreno degli edifici, esercizi commerciali di vicinato e attività artigianali di servizio alla residenza.

 


Iscriviti alla Newsletter