Rotatorie a Scandicci: ne verranno rinnovate dieci

14-55-07-Cortaderiaselloanarosea

Fiori colorati, arbusti fioriti e nuovo arredo a verde il prossimo autunno nelle rotatorie di dieci incroci cittadini di Scandicci.

È stato infatti definito il piano di riqualificazione degli arredi interni alle rotatorie delle intersezioni tra le vie Masaccio e Fanfani, Ciliegi e Fanfani, Ciliegi e Unità d’Italia, Sette Regole e Don Perosi, Darwin e 2 Giugno, Pantano, Botteghino e Merlin, Nazioni Unite e Primo Maggio, mentre per l’incrocio Turri e Francoforte sull’Oder viene sistemato l’arredo sopra la seduta e in piazza Cioppi un’aiuola interna alla viabilità. Per quanto riguarda la rotonda di via Nazioni Unite, in cui l’arredo è già presente, sarà mantenuto e valorizzato l’elemento interno a forma di doppia vela in acciaio corten, e al tempo stesso saranno riqualificate le presenze vegetali.

“Portiamo i colori all’ingresso della città e nei quartieri di Scandicci – dice l’assessora all’Ambiente e al Verde pubblico Barbara Lombardini – e metteremo arbusti fioriti e macchia mediterranea, con timbri cromatici e fragranze a noi comuni ma al tempo stesso evocativi. Pianteremo specie resistenti che richiedono poca acqua, anche per un risparmio idrico e di manutenzione”.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: