Rsa di Scandicci: dal 15 giugno sì alle visite agli anziani

11 Giugno 20202min1079
Consegna tablet

L’assessora al Diritto alla salute e al welfare della Regione Toscana, Stefania Saccardi, accompagnata dal sindaco Fallani ha fatto visita stamani, giovedì 11 giugno, all’rsa (residenza sanitaria assistenziale) Acciaiolo di via Vivaldi a Scandicci. Nell’occasione ha consegnato alla struttura un tablet (nella foto, tratta da Fb S. Fallani) offerto dalla Regione; il dispositivo è finalizzato a favorire i contatti fra ospiti della residenza e loro familiari.

«L’emergenza Coronavirus non è finita – ha dichiarato Saccardi -, le visite nelle rsa avverranno secondo modalità contingentate e nel rispetto delle regole di sicurezza e dunque i tablet potranno essere un utile strumento di supporto di queste nuove modalità di visita, consentendo agli anziani di stare più in contatto con i familiari».

La novità principale che emerge dalle parole dell’assessora riguarda le visite dei parenti, che da lunedì prossimo 15 giugno potranno riprendere a essere effettuate, per la gioia degli anziani ospiti.

Il tablet donato fa parte del lotto di cinquanta dispositivi acquistati da Estar (Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale, che si occupa fra l’altro dell’acquisto di presidi medici) grazie alle risorse reperite tramite la campagna di donazioni “Sostieni gli ospedali della Toscana”.


Iscriviti alla Newsletter