Sabato gli Angeli del Bello in azione da San Vincenzo a Torri a Marciola

8 Giugno 20212min52
Angeli bello camminata val di Pesa

Sabato prossimo 12 giugno l’associazione Angeli del Bello di Scandicci darà vita a un’iniziativa per la pulizia del versante collinare della Val di Pesa chiamata “Camminiamo pulendo le colline di Scandicci”.

Il ritrovo è fissato alle 8,30 al circolo Mcl di San Vincenzo a Torri, il rientro è previsto per le 12. I volontari partecipanti interverranno nelle zone di San Vincenzo a Torri, nelle vie di San Niccolò, Canto alle Gracchie, Marciola.

La pulizia sarà svolta con la collaborazione di Alia, che si occuperà della rimozione dei rifiuti dopo che il gruppo degli Angeli del Bello li avrà raccolti.

“Gli Angeli del Bello sono un modello di volontariato a tutela del territorio – dice l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini – a Scandicci hanno iniziato la propria attività due anni fa, appena prima dell’inizio della pandemia, nonostante questo hanno già svolto numerosi interventi particolarmente utili. Rappresentano una vera e propria esperienza di cittadinanza attiva, che nelle nostre comunità è una risorsa fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente. L’invito a tutti i cittadini che hanno a cuore i luoghi della nostra città e delle nostre colline è quello di scoprire quanto può essere utile il proprio impegno, magari già a partire da sabato con questa bella iniziativa degli Angeli”.


Iscriviti alla Newsletter