San Michele a Torri: c’è il medico!

16 Settembre 20192min8347
Comitato San Michele a Torri

Metà dell’opera è compiuta, adesso tocca al Comune fare la propria parte per mettere una lieta parola “fine” alla vicenda che da troppo tempo vede la frazione collinare lamentare la mancanza di un ambulatorio con relativo medico.

‎E proprio il medico – la dott.ssa Benedetta Vannucci – ha firmato oggi, lunedì 16 settembre, il contratto in base a cui indosserà il camice bianco nell’ambulatorio di San Michele a Torri.

L’altra metà dell’opera è invece proprio l’ambulatorio, che ancora non si sa che connotati avrà.

Ricordiamo brevemente che a inizio agosto il comitato San Michele a Torri, guidato dal presidente Massimo Grassi, andò a parlare nel merito con l’assessore Giorgi, che aveva intanto fatto eseguire il sopralluogo del vecchio ambulatorio per valutarne la possibile riapertura. L’esito della verifica aveva però dato parere negativo: secondo i tecnici del Comune le spese da sostenere non avrebbero permesso che la struttura fosse pronta per il prossimo 4 novembre (scadenza fissata dal comitato), quando sarà ufficialmente a ruolo la dott.ssa Vannucci. Come piano B Giorgi aveva allora pensato al noleggio di un ambulatorio prefabbricato, da collocare possibilmente nel giardino del preesistente ambulatorio o in altra sede a San Michele, dando appuntamento al comitato a metà settembre per discutere un progetto più dettagliato.

Appuntamento confermato: domani, 17 settembre, Grassi si recherà dall’assessore. Vedremo quali decisioni saranno prese.

 

 


Iscriviti alla Newsletter